SPAGNA
Andiamo tutti in vacanza in Spagna
Il settore turistico spagnolo supera ogni record precedente con un numero da capogiro di visitatori.

IMAGO / ZUMA Press Wire
Spiagge gremite a Barcellona
Fonte Ats ans
Andiamo tutti in vacanza in Spagna
Il settore turistico spagnolo supera ogni record precedente con un numero da capogiro di visitatori.
MADRID - La Spagna continua a bruciare record nel settore turistico, con 42,5 milioni di visitatori stranieri giunti nel primo semestre dell'anno, pari a un 13,3% in più che nello stesso periodo del 2023.Secondo i dati diffusi oggi dall'Istituto naz...
MADRID - La Spagna continua a bruciare record nel settore turistico, con 42,5 milioni di visitatori stranieri giunti nel primo semestre dell'anno, pari a un 13,3% in più che nello stesso periodo del 2023.
Secondo i dati diffusi oggi dall'Istituto nazionale di Statistica (Ine), nel solo mese di giugno 9,3 milioni di turisti internazionali hanno visitato il paese - un milione in più che nello stesso mese del 2019, precedente alla pandemia di Covid-19 - con una spesa turistica di oltre 12,3 miliardi di euro.
Se continuerà il trend positivo, il paese supererà i dati record del 2023, quanto in totale visitarono la Spagna 85,1 milioni di viaggiatori internazionali, con una spesa turistica di oltre 108,6 miliardi di euro.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!