Cerca e trova immobili
UCRAINA

Francobollo con l'insulto alla Moskva venduto all'asta per 158'000 franchi

Il ricavato della vendita all'incanto andrà all'esercito del Paese
AFP
Fonte ats
Francobollo con l'insulto alla Moskva venduto all'asta per 158'000 franchi
Il ricavato della vendita all'incanto andrà all'esercito del Paese
KIEV - Il francobollo con l'ormai famoso insulto alla Moskva è stato venduto ad un'asta di beneficenza per 5 milioni di grivnie ucraine, vale a dire circa 158 mila franchi. Lo annunciano su Facebook le poste ucraine, la Ukrposhta, sottolineand...

KIEV - Il francobollo con l'ormai famoso insulto alla Moskva è stato venduto ad un'asta di beneficenza per 5 milioni di grivnie ucraine, vale a dire circa 158 mila franchi. Lo annunciano su Facebook le poste ucraine, la Ukrposhta, sottolineando che il ricavato della vendita andrà all'esercito del Paese.

Il 20 aprile scorso l'amministratore delegato (ad) di Ukrposhta, Igor Smilyansky, ha annunciato che il francobollo è stato tolto dal mercato dopo che ne sono stati venduti 700 mila esemplari mentre altri 100 mila saranno destinati al negozio online della società e i rimanenti pezzi devoluti a delegazioni ufficiali e musei.

«La storia dell'eroismo ucraino si sta svolgendo davanti ai nostri occhi. E vogliamo raccontarlo con i francobolli: a maggio presenteremo una nuova opera filatelica come continuazione del numero precedente», annuncia in un altro post.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE