British Airways in panne, caos a Heathrow

Le cause degli imprecisati «problemi tecnici» non sono al momento note
LONDRA - Incubo stamattina per i passeggeri della British Airways a Heathrow, il principale aeroporto di Londra, dove la compagnia di bandiera britannica è stata costretta a cancellare i voli a medio e corto raggio a causa d'imprecisati «problemi tecnici».
L'annuncio, arrivato all'ultimo momento, ha gettato nel caos migliaia di utenti, furiosi con la BA per il mancato preavviso e per l'assistenza denunciata come insufficiente o nulla, ai banchi, da molte delle persone lasciate a terra in seguito alla cancellazione di decine e decine di voli.
Le cause dell'incidente che ha mandato in tilt il sistema non sono ancora note; per ora ufficialmente non è stato avanzato il sospetto di un ipotetico cyberattacco di hacker, sullo sfondo della crisi con la Russia legata all'Ucraina o di qualunque altro motivo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!