Cerca e trova immobili
STATI UNITI

WhatsApp lancia gli sticker in collaborazione con l'OMS

Dalla fiala con un mantello da supereroe agli abbracci, dai medici ai calendari
WhatsApp
WhatsApp lancia gli sticker in collaborazione con l'OMS
Dalla fiala con un mantello da supereroe agli abbracci, dai medici ai calendari
NEW YORK - La comunicazione sulla campagna vaccinale passa anche attraverso WhatsApp: la piattaforma di messaggistica ha infatti lanciato oggi gli sticker "Vaccines for All" (vaccini per tutti), creati in collaborazione con l'OMS. Si passa dalla fial...

NEW YORK - La comunicazione sulla campagna vaccinale passa anche attraverso WhatsApp: la piattaforma di messaggistica ha infatti lanciato oggi gli sticker "Vaccines for All" (vaccini per tutti), creati in collaborazione con l'OMS. Si passa dalla fiala del vaccino con un mantello da supereroe agli abbracci, dai medici ai calendari. 

«Questi sticker sono stati ideati con lo scopo di aiutare i nostri utenti a comunicare in modo creativo e divertente e ad esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo le possibilità offerte dai vaccini anti COVID-19, con la privacy di sempre. Può inoltre diventare un'ulteriore occasione per mostrare riconoscenza agli operatori sanitari, che hanno lavorato incessantemente per salvare vite in questo lungo e difficile periodo» si legge sul comunicato di WhatsApp.

Dall'inizio della pandemia, la piattaforma di messaggistica ha avviato collaborazioni con più di 150 governi statali, nazionali e locali, per costruire canali di assistenza volti a fornire informazioni accurate e risorse riguardo al Covid-19 a oltre due miliardi di persone. 

WhatsApp ha anche sviluppato un sistema per prenotarsi alle vaccinazioni in alcuni paesi. Ad esempio in Indonesia, nei primi cinque giorni dal lancio del servizio, 500'000 operatori sanitari hanno prenotato il vaccino. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE