Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il figlio di David Rockefeller muore in un incidente aereo

Medico ed erede della vocazione filantropica paterna, Richard stava tornando in Maine dove abitava, dopo aver festeggiato nella tenuta di Pocantico Hills i 99 anni del padre
keystone (il padre David Rockefeller)
Il figlio di David Rockefeller muore in un incidente aereo
Medico ed erede della vocazione filantropica paterna, Richard stava tornando in Maine dove abitava, dopo aver festeggiato nella tenuta di Pocantico Hills i 99 anni del padre
NEW YORK - Tragedia nel clan Rockefeller, una delle famiglie più ricche e potenti d'America. Richard Rockefeller, figlio del banchiere e filantropo David Rockefeller e pronipote di John Rockefeller, fondatore Standard Oil Company, &eg...

NEW YORK - Tragedia nel clan Rockefeller, una delle famiglie più ricche e potenti d'America. Richard Rockefeller, figlio del banchiere e filantropo David Rockefeller e pronipote di John Rockefeller, fondatore Standard Oil Company, è morto in un incidente aereo nello stato di New York. Medico ed erede della vocazione filantropica paterna, Richard stava tornando in Maine dove abitava, dopo aver festeggiato nella tenuta di Pocantico Hills i 99 anni del padre. Il suo Piper Meridian, un monorotore turboiprop, è precipitato poco dopo il decollo dall'aeroporto della Contea di Westchester.

C'era solo lui a bordo, che era un provetto pilota, e adesso l'intera famiglia è "sotto shock". David Rockefelle è il membro più anziano del celebre clan il cui cognome adorna innumerevoli edifici, università, ali di ospedale, biblioteche e musei d'America.

Richard Rockefeller aveva 65 anni ed era attivo, oltre che come medico di famiglia, sul fronte degli aiuti umanitari attraverso l'organizzazione Medici senza Frontiere della cui sezione americana era stato a lungo presidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE