Cerca e trova immobili

CITTÀ DEL VATICANOOre 19:06, fumata bianca. L'attesa per l'"Habemus Papam"

13.03.13 - 19:09
Il Pontefice eletto al quinto scrutinio. Boato in Piazza San Pietro gremita di gente. La folla attende che si affacci il nuovo Pontefice
Keystone
Ore 19:06, fumata bianca. L'attesa per l'"Habemus Papam"
Il Pontefice eletto al quinto scrutinio. Boato in Piazza San Pietro gremita di gente. La folla attende che si affacci il nuovo Pontefice

CITTÀ DEL VATICANO - La fumata bianca dal comignolo della Cappella Sistina, dove i cardinali sono riuniti da ieri, ha segnalato che il nuovo papa è stato eletto. Il pontefice è stato eletto al quinto scrutinio dopo le fumate nere di ieri sera e di questa mattina.

Un boato della Piazza San Pietro ha accolto la fumata bianca. La folla impazzita si sta accalcando sotto al sagrato della basilica di San Pietro, è un tripudio di cori e foto. Le campane della basilica di San Pietro suonano a festa per annunciare il nuovo pontefice.

"È un evento storico essere qui in questo momento in piazza", dicono molti dei fedeli che da ore aspettavano la notizia dell'elezione del nuovo Papa. "Non mi aspettavo proprio di assistere questa sera ad una cosa così bella", dice un giovane, quasi in lacrime.

Per ore hanno fissato il comignolo, ma ora il nuovo obiettivo visivo è la loggia della basilica di San Pietro, dove la folla festante attende che il nuovo pontefice si affacci. I fedeli sono ancora sotto la pioggia, e attendono di vedere dal vivo il successore di Benedetto XVI.

Ore 19:42 - L'entrata in Piazza San Pietro della banda e delle guardie svizzere ha suscitato un lungo applauso da parte dei fedeli che sono saliti sul sagrato. Con questo ingresso, la piazza ha smesso canti e balli e si sta sempre più assiepando vicino alla basilica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE