Cerca e trova immobili
NORVEGIA

Le lacrime di Breivik

Il 32enne si commuove davanti al suo video di propaganda
Keystone
Le lacrime di Breivik
Il 32enne si commuove davanti al suo video di propaganda
OSLO - Anders Behring Breivik, nell'aula del tribunale che lo sta giudicando per la strage di Oslo, si è commosso e ha pianto davanti a un suo video di propaganda di 12 minuti che aveva diffuso il giorno degli attentati. Il vi...

OSLO - Anders Behring Breivik, nell'aula del tribunale che lo sta giudicando per la strage di Oslo, si è commosso e ha pianto davanti a un suo video di propaganda di 12 minuti che aveva diffuso il giorno degli attentati.

Il viso rosso per l'emozione, Breivik si è asciugato le lacrime guardando il video, fatto di foto e disegni raffiguranti per lo più degli integralisti musulmani.

Come si legge su Repubblica.it, "il procuratore Svein Holden ha dichiarato in aula che non sono state trovate prove a sostegno dell'esistenza di una rete segreta di resistenza di "cavalieri templari" a cui Breivik ha detto di appartenere.

Breivik dice di "avere agito come legittima difesa di fronte alla politica pro immigrati del governo laburista. L'avvocato Lippestadt ha avvertito che il suo assistito potrebbe perfino esprimere rincrescimento per non aver fatto un maggiore numero di vittime".

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE