Cerca e trova immobili
IRAQ

Condannato a morte Saddam Hussein. Un omonimo di al Qaida

keystone (archivio)
Condannato a morte Saddam Hussein. Un omonimo di al Qaida
BEIRUT - Un altro Saddam Hussein è stato condannato a morte in Iraq, oltre cinque anni dopo l'esecuzione del deposto dittatore in seguito all'invasione americana. Ma questa volta si tratta di un uomo riconosciuto come il respon...

BEIRUT - Un altro Saddam Hussein è stato condannato a morte in Iraq, oltre cinque anni dopo l'esecuzione del deposto dittatore in seguito all'invasione americana. Ma questa volta si tratta di un uomo riconosciuto come il responsabile delle operazioni di Al Qaida in un'area nel sud del Paese.

"Saddam Hussein Al Khunfusi, il cui processo è durato un anno, è stato condannato alla pena capitale", ha detto una fonte locale all'agenzia Aswat al Iraq. L'uomo è stato riconosciuto colpevole di avere organizzato attentati contro pellegrini sciiti nella regione di Kerbala nella sua qualità di comandante delle forze di Al Qaida nella località di al Furat al Awsat.

Il deposto dittatore Saddam Hussein fu impiccato il 30 dicembre del 2006 dopo essere stato condannato per 'crimini contro l'Umanità'.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE