Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Nove sciatori dispersi dopo una valanga in California

Altri sei si sono riparati sotto un telo e hanno atteso per 12 ore che i soccorritori giungessero a salvarli
Nove sciatori dispersi dopo una valanga in California
SCREENSHOT VIDEO
Fonte Ats Ans
Nove sciatori dispersi dopo una valanga in California
Altri sei si sono riparati sotto un telo e hanno atteso per 12 ore che i soccorritori giungessero a salvarli

SACRAMENTO - I soccorritori in California stanno conducendo una disperata ricerca di nove sciatori di fondo, dispersi da quasi un giorno dopo una valanga nei pressi del Lago Tahoe. Se non venissero ritrovati vivi, scrive il New York Times, la valanga sarebbe una delle più mortali negli Stati Uniti da decenni.

Gli sciatori sono parte di un gruppo di 15 persone che includeva quattro guide, ed erano impegnati in una spedizione di tre giorni nei pressi di Castle Peak, una popolare area sciistica della Sierra Nevada. Sei membri del gruppo sono riusciti a ripararsi sotto un telo per circa 12 ore prima che i soccorritori potessero raggiungerli. I sei sono riusciti a contattare le squadre di soccorso ieri pomeriggio, e sono stati raggiunti poco prima di mezzanotte. Due di loro sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso.

Un avviso di pericolo valanghe era stato emesso ieri mattina per un'ampia area della Sierra Nevada a causa di una combinazione di rapide nevicate e forti venti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE