STATI UNITI
Graziato da Trump. Di nuovo
Già "perdonato" per l'assalto al Campidoglio, Dan Wilson era ancora in carcere per altri reati federali

AFP
Fonte ats
Graziato da Trump. Di nuovo
Già "perdonato" per l'assalto al Campidoglio, Dan Wilson era ancora in carcere per altri reati federali
WASHINGTON D.C. - Il presidente americano Donald Trump ha graziato per la seconda volta Dan Wilson, uno dei rivoltosi del 6 gennaio condannato per possesso illegale di armi da fuoco nella sua abitazione.
Il presidente lo aveva già graziato per aver partecipato all'assalto al Congresso quando si era insediato alla Casa Bianca, ma Wilson era rimasto uno dei pochi imputati in carcere per altri reati federali.
Nella concessione della grazia "completa", datata 14 novembre, Trump ha fatto espresso riferimento al caso delle armi di Wilson, che si era dichiarato colpevole di due dei capi di accusa mossi nei suoi confronti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!