Donna accoltellata a Milano, arrestato un uomo

Sarebbe stato riconosciuto dalla sorella: si trovava in una stanza d'albergo in zona stazione Centrale
MILANO - Dopo undici ore di caccia all’uomo, i carabinieri del comando provinciale di Milano hanno arrestato il presunto aggressore della donna di 43 anni accoltellata questa mattina in piazza Gae Aulenti, a Milano. È sospettato di tentato omicidio. Stando a quanto riporta l'agenzia di stampa italiana Ansa, si tratta di un 59enne italiano nato a Bergamo, rintracciato dai militari in un albergo nei pressi della stazione Centrale. L'uomo era in possesso dei capi di abbigliamento corrispondenti a quelli indossati nel corso dell'aggressione.
Da una prima ricostruzione, non sono emersi collegamenti tra la vittima e l'aggressore, risultato autore di un episodio analogo nel 2015, accoltellando due anziani nella Bergamasca.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, nell'hotel di via Vitruvio, vi alloggiava da qualche giorno, dopo essersi allontanato da una comunità di recupero nel Varesotto. A riconoscerlo dalle immagini diffuse dagli inquirenti, sua sorella gemella. Dalla segnalazione della donna alla centrale operativa dell'Arma, i carabinieri sono riusciti a identificare e rintracciare il 59enne.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!