Cerca e trova immobili
ITALIA

Accoltellata alle spalle in centro a Milano, è grave

Le autorità sono al lavoro per chiarire quanto accaduto. 43enne colpita con un grosso coltello da cucina: operata d'urgenza.
Imago
Fonte red
Accoltellata alle spalle in centro a Milano, è grave
Le autorità sono al lavoro per chiarire quanto accaduto. 43enne colpita con un grosso coltello da cucina: operata d'urgenza.

MILANO - Una donna di 43 anni, che si stava recando al lavoro, è stata accoltellata questa mattina, pochi minuti prima delle 9, in piazza Gae Aulenti in centro a Milano. Episodio ancora più sconcertante, dato che in quel momento la zona era già affollata.

«Mi hanno accoltellata», ha riferito ai carabinieri, intervenuti sul posto con i sanitari (un'ambulanza e un'auto medica). La donna aveva un coltello da cucina - con una lama di circa 25 cm - conficcato nella schiena.

La vittima - raggiunta successivamente in bicicletta dal marito - è sempre rimasta cosciente ed è stata trasportata all'ospedale Niguarda in codice rosso per essere operata: le sue condizioni sono critiche. L'aggressore sarebbe fuggito e non sarebbe stato visto dalla vittima. Le autorità sono al lavoro per catturarlo e chiarire quanto accaduto, avvalendosi anche delle immagini registrate dalle telecamere presenti in zona.

L'aggressione alla 43enne, che lavora per la società finanziaria di Regione Lombardia, è avvenuta tra due edifici che circondano la piazza, dove hanno sede grattacieli con uffici e negozi. La zona del ferimento è stata transennata e a terra sono visibili tracce di sangue.

L'assessore regionale sulle condizioni post-operatorie - «L'intervento è durato circa due ore», ha comunicato l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso. «Al momento la paziente non è considerata in immediato pericolo di vita, la prognosi rimane riservata». In precedenza Bertolaso ha anche spiegato che si è trattato di una «ferita da arma da taglio alla schiena, che ha provocato danni al torace e all'addome».
In aggiornamento...


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE