Accoltellata alle spalle in centro a Milano, è grave

Le autorità sono al lavoro per chiarire quanto accaduto. 43enne colpita con un grosso coltello da cucina: operata d'urgenza.
Le autorità sono al lavoro per chiarire quanto accaduto. 43enne colpita con un grosso coltello da cucina: operata d'urgenza.
MILANO - Una donna di 43 anni, che si stava recando al lavoro, è stata accoltellata questa mattina, pochi minuti prima delle 9, in piazza Gae Aulenti in centro a Milano. Episodio ancora più sconcertante, dato che in quel momento la zona era già affollata.
«Mi hanno accoltellata», ha riferito ai carabinieri, intervenuti sul posto con i sanitari (un'ambulanza e un'auto medica). La donna aveva un coltello da cucina - con una lama di circa 25 cm - conficcato nella schiena.
La vittima - raggiunta successivamente in bicicletta dal marito - è sempre rimasta cosciente ed è stata trasportata all'ospedale Niguarda in codice rosso per essere operata: le sue condizioni sono critiche. L'aggressore sarebbe fuggito e non sarebbe stato visto dalla vittima. Le autorità sono al lavoro per catturarlo e chiarire quanto accaduto, avvalendosi anche delle immagini registrate dalle telecamere presenti in zona.
L'aggressione alla 43enne, che lavora per la società finanziaria di Regione Lombardia, è avvenuta tra due edifici che circondano la piazza, dove hanno sede grattacieli con uffici e negozi. La zona del ferimento è stata transennata e a terra sono visibili tracce di sangue.
L'assessore regionale sulle condizioni post-operatorie - «L'intervento è durato circa due ore», ha comunicato l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso. «Al momento la paziente non è considerata in immediato pericolo di vita, la prognosi rimane riservata». In precedenza Bertolaso ha anche spiegato che si è trattato di una «ferita da arma da taglio alla schiena, che ha provocato danni al torace e all'addome».
In aggiornamento...








