Cerca e trova immobili
ITALIA

Sparo di Capodanno: condannato il deputato Pozzolo

L'ex esponente di Fratelli d'Italia è colpevole di porto illegale di arma da fuoco
IMAGO / SOPA Images
Fonte Ats Ans
Sparo di Capodanno: condannato il deputato Pozzolo
L'ex esponente di Fratelli d'Italia è colpevole di porto illegale di arma da fuoco

BIELLA - Il deputato di Vercelli (Piemonte) Emanuele Pozzolo è stato condannato a un anno e tre mesi di reclusione con pena sospesa. La sentenza del Tribunale di Biella (Piemonte) per lo sparo della notte di Capodanno 2024 a Rosazza è arrivata questa sera.

L'accusa aveva chiesto un anno e mezzo. Il giudice ha ritenuto l'imputato colpevole del porto illegale di arma da fuoco - una mini pistola North American Arms - ma lo ha assolto dall'accusa relativa al porto di munizionamento a espansione, «perché il fatto non sussiste».

«È stata sgretolata un'altra parte delle accuse che erano state montate dai media», ha detto Pozzolo all'uscita dal tribunale. All'epoca dei fatti il deputato era membro del gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia e ora fa parte del Gruppo misto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE