Ministra tedesca in un bunker durante i bombardamenti. «Così vivono gli ucraini...»

Katherina Reiche racconta la sua esperienza. «Gli attacchi della Russia mirano a logorare la popolazione. Non abbandoneremo l'Ucraina»
KIEV - Durante il raid aereo russo sulla capitale ucraina Kiev, anche la ministra dell'Economia tedesca Katherina Reiche è stata costretta a rifugiarsi in un bunker durante la notte. «È stata un'esperienza angosciante, ma purtroppo fa parte della triste quotidianità degli ucraini», ha dichiarato oggi in conferenza stampa, secondo quanto riportato dalla Dpa.
«Mi ha mostrato ancora una volta in modo impressionante che gli attacchi della Russia alla popolazione ucraina mirano a logorarla», ha aggiunto. Almeno due persone sono state uccise e altre dodici ferite nell'attacco sulla città.
Reiche è arrivata in Ucraina ieri con una delegazione imprenditoriale per una visita di più giorni. Gli attacchi alle forniture di elettricità e riscaldamento poco prima dell'inizio dell'inverno «rappresentano un pericolo», ha affermato, promettendo al Paese invaso di aiutare a ricostruire le sue infrastrutture energetiche distrutte. «La Germania non abbandonerà gli ucraini».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!