Il Senato USA boccia la proposta sullo shutdown

L'estensione dei finanziamenti dei repubblicani ha ottenuto solo 52 voti a favore, al di sotto dei 60 necessari per procedere.
L'estensione dei finanziamenti dei repubblicani ha ottenuto solo 52 voti a favore, al di sotto dei 60 necessari per procedere.
WASHINGTON - Come previsto, la proposta dei repubblicani per finanziare il governo federale e mettere fine allo shutdown è stata bocciata dal Senato americano.
L'estensione dei finanziamenti dei repubblicani ha ottenuto solo 52 voti a favore, al di sotto dei 60 necessari per procedere. Tutti i democratici, tranne tre, l'hanno bocciata.
A loro volta i repubblicani hanno votato contro l'adozione del piano democratico, che vincola i finanziamenti governativi a breve termine a un'estensione dei sussidi sanitari in scadenza e al ripristino dei tagli a Medicaid, introdotti nell'ambito della legge repubblicana sui tagli fiscali.
Il voto è stato di 45 a 50, in linea con le linee di partito. Nessun senatore ha modificato il proprio voto, a dimostrazione della profonda impasse in aula.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!