Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il Dna inchioda il killer di Charlie Kirk

Il materiale genetico rinvenuto su un asciugamento e un cacciavite trovati accanto al fucile è di Tyler Robinson.
IMAGO
Fonte Ats ans
Il Dna inchioda il killer di Charlie Kirk
Il materiale genetico rinvenuto su un asciugamento e un cacciavite trovati accanto al fucile è di Tyler Robinson.

WASHINGTON - Il presunto killer di Charlie Kirk ha scritto che aveva «l'opportunità di eliminare» l'influencer conservatore e «la coglierò al volo»: lo ha rivelato il capo dell'Fbi Kash Patel.

Il messaggio è stato scritto prima dell'attentato di mercoledì, ha detto Patel a Fox News. Non è chiaro quale forma abbia assunto. Patel lo ha descritto sia come un «biglietto» che come uno «scambio di messaggi di testo». Il capo del Bureau ha riferito che il testo è stato poi «distrutto» ma è stato recuperato dagli investigatori.

Patel ha inoltre affermato che il dna recuperato da un cacciavite e da un asciugamano, entrambi trovati insieme al fucile usato per uccidere Charlie Kirk, corrisponde a quello del presunto killer, il ventiduenne Tyler Robinson. La famiglia di Robinson ha peraltro riferito agli investigatori che Robinson aveva «aderito a un'ideologia di sinistra», ha aggiunto Patel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE