Il Dna inchioda il killer di Charlie Kirk

Il materiale genetico rinvenuto su un asciugamento e un cacciavite trovati accanto al fucile è di Tyler Robinson.
Il materiale genetico rinvenuto su un asciugamento e un cacciavite trovati accanto al fucile è di Tyler Robinson.
WASHINGTON - Il presunto killer di Charlie Kirk ha scritto che aveva «l'opportunità di eliminare» l'influencer conservatore e «la coglierò al volo»: lo ha rivelato il capo dell'Fbi Kash Patel.
Il messaggio è stato scritto prima dell'attentato di mercoledì, ha detto Patel a Fox News. Non è chiaro quale forma abbia assunto. Patel lo ha descritto sia come un «biglietto» che come uno «scambio di messaggi di testo». Il capo del Bureau ha riferito che il testo è stato poi «distrutto» ma è stato recuperato dagli investigatori.
Patel ha inoltre affermato che il dna recuperato da un cacciavite e da un asciugamano, entrambi trovati insieme al fucile usato per uccidere Charlie Kirk, corrisponde a quello del presunto killer, il ventiduenne Tyler Robinson. La famiglia di Robinson ha peraltro riferito agli investigatori che Robinson aveva «aderito a un'ideologia di sinistra», ha aggiunto Patel.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!