STATI UNITI
Omicidio Kirk, Robinson non ha confessato
Il giovane non sta collaborando con le autorità, ha dichiarato il governatore dello Utah

AFP
Fonte Ats Ans
Omicidio Kirk, Robinson non ha confessato
Il giovane non sta collaborando con le autorità, ha dichiarato il governatore dello Utah
WASHINGTON - Il presunto assassino di Charlie Kirk «non sta collaborando» con le autorità e non ha confessato di aver compiuto la sparatoria, ha dichiarato ai media statunitensi il governatore dello Utah Spencer Cox.
Il sospettato Tyler Robinson, 22 anni, è stato arrestato circa 33 ore dopo che Kirk, un attivista di destra di 31 anni, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco a Orem mercoledì. Parlando con ABC News, Cox, un repubblicano, ha affermato che le persone vicine al signor Robinson hanno collaborato alle indagini, compresa la coinquilina transgender.
Domenica mattina Cox è apparso su diversi notiziari statunitensi, dove ha anche ribadito le sue preoccupazioni riguardo ai social media dopo la morte di Kirk.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!