La guerra che prosegue «sta danneggiando Israele»

Pur sostenendo il piano per Gaza City, Donald Trump pensa che Tel Aviv non stia «conquistando il mondo delle pubbliche relazioni»
WASHINGTON - Per Donald Trump continuare la guerra di Gaza danneggia Israele. «Potranno anche vincere la guerra, ma non stanno conquistando il mondo delle pubbliche relazioni e questo li sta danneggiando», ha detto il presidente americano in un'intervista al "Daily Caller".
«Quindici o venti anni fa Israele aveva la lobby più forte al Congresso, ma ora non è più così», ha ancora evidenziato Trump nell'intervista. «C'è stato un tempo in cui (...) se volevi fare il politico, non potevi parlare male di Israele», ha detto il presidente americano. «Israele aveva la lobby più forte che abbia mai visto (...) Avevano il controllo totale sul Congresso».
Trump ha comunque espresso il suo sostegno al piano israeliano per conquistare Gaza City, affermando che deve «finire l'opera» contro Hamas e sostenendo che il gruppo terroristico rilascerà gli ostaggi rimasti solo dopo la sua distruzione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!