Cerca e trova immobili
ITALIA

Anziana investita e uccisa: presi i 4 minorenni

Hanno meno di 14 anni: si tratta di 3 ragazzini e una ragazzina individuati in un campo nomade. Vista l'età, non potranno essere perseguiti.
Foto Deposit
Fonte Corriere della Sera
Anziana investita e uccisa: presi i 4 minorenni
Hanno meno di 14 anni: si tratta di 3 ragazzini e una ragazzina individuati in un campo nomade. Vista l'età, non potranno essere perseguiti.

MILANO - Sono stati fermati questa mattina in un campo nomade i quattro ragazzini (tutti di età inferiore a 14 anni) che ieri a Milano nel quartiere Gratosoglio, periferia sud della città, hanno investito e ucciso una donna di 71 anni.

A darne notizia è il Corriere della Sera.

I quattro - tre ragazzini e una ragazzina - si trovavano all'interno dell'accampamento quando all'alba di oggi gli agenti della Polizia locale sono andati a prelevarli.

A portarli sulle loro tracce un dettaglio emerso dalla visione dei filmati registrati da alcune telecamere di sorveglianza: tre dei quattro componenti del gruppetto indossavano tutti la stessa maglietta, un tipo particolare di t-shirt venduta in un negozio dove nelle ore successive all'investimento si sono recati i poliziotti che stavano indagando.

I volti dei quattro minori venivano immortalati anche dai sistemi video installati nello store e così per la polizia non è stato poi difficile risalire a loro.

Emerge che alla guida dell'autovettura, nel momento dell'impatto con l'anziana donna, c'era un tredicenne; con lui i due compagni di 12 e una ragazzina di 11.

Come si ricorderà, i quattro - a bordo di un'auto che era stata rubata a una turista francese - dopo avere travolto la povera donna si erano dati alla fuga senza chiamare i soccorsi.

Non avendo ancora compiuto 14 anni, e dunque non in grado di intendere e di volere, non potranno essere perseguiti con le norme che la legge prevede per questo genere di reati.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE