Cerca e trova immobili
ISRAELE

Israele è pronto ad annettere la Striscia di Gaza

Benjamin Netanyahu dovrebbe a breve proporre un piano di annessione al suo gabinetto politico di sicurezza.
IMAGO
Fonte Ats ans
Israele è pronto ad annettere la Striscia di Gaza
Benjamin Netanyahu dovrebbe a breve proporre un piano di annessione al suo gabinetto politico di sicurezza.

TEL AVIV - Secondo i media israeliani, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe proporre al gabinetto politico di sicurezza un piano per annettere aree nella Striscia di Gaza, nel tentativo di mantenere la coalizione di governo in particolare con i due ministri di ultradestra Bezalel Smotrich e Itamar Ben Gvir.

Secondo il piano, Israele dichiarerà di concedere ad Hamas alcuni giorni per concordare un cessate il fuoco e, in caso contrario, inizierà ad annettere aree della Striscia.

La proposta sarà presentata ai membri del governo israeliano in seguito alla decisione di Netanyahu di aumentare gli aiuti umanitari nella Striscia, accettata nonostante l'opposizione del partito Sionismo Religioso.

Secondo il piano che Netanyahu dovrebbe presentare, le aree nella zona cuscinetto saranno annesse per prime, seguite dalle aree nella Striscia settentrionale adiacenti alle città israeliane di Sderot e Ashkelon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE