Cronaca
«Riconosciamo anche noi la Palestina»
Lo chiedono oltre 220 deputati britannici, rappresentanti di nove partiti diversi

Depositphotos (meunierd)
Fonte ATS
«Riconosciamo anche noi la Palestina»
Lo chiedono oltre 220 deputati britannici, rappresentanti di nove partiti diversi
LONDRA - Dopo la Francia, anche parte della Gran Bretagna vorrebbe riconoscere la Palestina. Oltre 220 deputati britannici, di nove partiti diversi, hanno inviato una lettera al premier laburista Keir Starmer e al ministro degli esteri David Lammy affinché il Regno Unito riconosca formalmente lo Stato palestinese.
L'iniziativa bipartisan, partita dalla deputata della maggioranza Sarah Champion ma appunto assecondata dai conservatori, riguarda più di un terzo dei componenti della Camera dei Comuni e arriva dopo l'annuncio del riconoscimento fatto dal presidente francese Emmanuel Macron a fronte della "catastrofe umanitaria" a Gaza causata dal blocco degli aiuti da parte di Israele.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!