Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La salute di Trump, ecco cosa dice il check-up

Il tycoon gode di «eccellente salute fisica e cognitiva». Spariscono le ombre sul sovrappeso del primo mandato
afp
Fonte ats ans
La salute di Trump, ecco cosa dice il check-up
Il tycoon gode di «eccellente salute fisica e cognitiva». Spariscono le ombre sul sovrappeso del primo mandato
WASHINGTON - Donald Trump «resta in un eccellente» stato di salute. Lo afferma il medico della Casa Bianca che ha svolto il check-up medico annuale del presidente.«Il presidente Trump mostra un'eccellente salute fisica e cognitiva ed è pienamente...

WASHINGTON - Donald Trump «resta in un eccellente» stato di salute. Lo afferma il medico della Casa Bianca che ha svolto il check-up medico annuale del presidente.

«Il presidente Trump mostra un'eccellente salute fisica e cognitiva ed è pienamente idoneo a svolgere i compiti di Commander-in-Chief e capo di stato», si legge nel rapporto diffuso.

"Dieta e golf"- Donald Trump si è sottoposto al suo primo check-up da quando è tornato alla Casa Bianca all'ospedale militare Walter Reed di Washington. Il presidente, che il 14 giugno compirà 79 anni, pratica regolarmente golf, non beve né fuma ma è noto per essere goloso di hamburger del fast food e per mangiare bistecche ben cotte.

Peso e altezza, le ombre nel primo mandato - Durante il suo primo mandato dall'esame del 2018 era emerso che avrebbe dovuto perdere tra i 4 e i 6 chili ma era generalmente in «ottima salute». Il suo medico all'epoca affermò che non c'erano segni di «problemi cognitivi» e che con un'alimentazione più sana avrebbe potuto «vivere fino a 200 anni». Un anno dopo un altro check-up rilevò che Trump, alto 1 metro e 90 per 110 chili di peso, era tecnicamente obeso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE