Dieci tonnellate di cocaina: sequestro record nel porto

La procura sostiene che aver reso pubblico troppo presto il ritrovamento ha compromesso le indagini
DUNKERQUE - Maxi sequestro della dogana francese, che ha rinvenuto dieci tonnellate di cocaina nel porto di Dunkerque. La notizia è stata confermata dalla procura di Parigi alla Deutsche Presse-Agentur. La droga, dal valore di circa 320 milioni di euro, è stata scoperta lo scorso fine settimana in un container arrivato dal Sud America, ha riportato la rivista "Paris Match".
Si tratta di un quantitativo che ammonta a un quinto delle tonnellate di cocaina sequestrate lo scorso anno nell'intera Francia. Come riportato dalla stazione televisiva BFMTV, il ritrovamento a Dunkerque è il più grande finora in Francia al di fuori delle regioni d'oltremare.
Il ritrovamento è stato reso pubblico prematuramente, perciò la procura sostiene che siano state compromesse seriamente le possibilità di successo delle indagini.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!