Ruba un escavatore e ferisce un agente: la polizia gli spara e lo uccide

È accaduto in Germania nel circondario di Main-Tauber nel Baden-Württemberg.
È accaduto in Germania nel circondario di Main-Tauber nel Baden-Württemberg.
STOCCARDA - Un uomo ha rubato un escavatore a Grünsfeld, nel circondario di Main-Tauber nel Baden-Württemberg, danneggiando auto di pattuglia e altri veicoli e ferendo un agente di polizia.
Una portavoce della polizia ha confermato alla dpa che l'uomo alla guida è stato fermato da un colpo di pistola ed è morto sul posto. Non vi è alcun pericolo per la popolazione.
L'uomo aveva inizialmente rubato un escavatore da un'impresa edile e aveva già distrutto l'intero inventario aziendale, ha detto la portavoce. Ha poi guidato il veicolo fino a Tauberbischofsheim, a pochi chilometri di distanza. Durante il viaggio ha danneggiato diverse auto di pattuglia e altri veicoli. Una poliziotta è rimasta ferita ed è stata ricoverata in ospedale.
La portavoce ha dichiarato che «l'autista impazzito è stato fermato sparando un colpo» presso una concessionaria di auto a Tauberbischofsheim. È stato rianimato sulla scena, ma è morto sul posto.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!