Presunto dirottamento di un bus: «Passeggeri e autista in ostaggio»

Ore di apprensione prima dell'alba di oggi negli Usa per l'intervento di polizia e squadre speciali attorno a un autobus.
Ore di apprensione prima dell'alba di oggi negli Usa per l'intervento di polizia e squadre speciali attorno a un autobus.
LOS ANGELES - La segnalazione di un presunto dirottamento a bordo di un bus nella notte su mercoledì a Los Angeles e la polizia - squadre speciali incluse - che circondano il mezzo.
Questa è la scena che nella mattinata di oggi (ora in Svizzera) viene trasmessa da un canale giornalistico su YouTube. Le sole informazioni arrivano dalla diretta e, in attesa di conferme ufficiali da parte delle autorità i primi media Usa ipotizzano «un sequestro a bordo», a danno di «passeggeri e autista» in un contesto definito come di «presunto dirottamento».
Il mezzo - sul quale potrebbe esserci un uomo armato - sembra stesse procedendo in contromano, probabilmente a causa della presenza a bordo del dirottatore.
L'autobus è poi stato fermato dopo un inseguimento al lato della strada (South Alameda Street) con un blindato davanti, numerose pattuglie dietro e intorno una squadra d'assalto delle forze speciali (SWAT). Sul posto anche squadre di pompieri.
Ma tutto - come detto - in attesa di conferme ufficiali, dato che il Dipartimento di polizia della città allo stato non rilascia dichiarazioni.
In aggiornamento...





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!