Cerca e trova immobili
AUSTRALIA

Assange è tornato a casa

L'aereo che trasportava il fondatore di WikiLeaks è atterrato a Canberra
Assange è tornato a casa
GETTY IMAGES
Assange è tornato a casa
L'aereo che trasportava il fondatore di WikiLeaks è atterrato a Canberra
CANBERRA - Il jet privato con a bordo Julian Assange è atterrato nella tarda mattinata di mercoledì (ora svizzera) all'aeroporto di Canberra.https://t.co/LINWjlM5qp pic.twitter.com/oZbyR0dBXP— WikiLeaks (@wikileaks) June 26, 2024 Ad attendere...

CANBERRA - Il jet privato con a bordo Julian Assange è atterrato nella tarda mattinata di mercoledì (ora svizzera) all'aeroporto di Canberra.

Ad attendere il fondatore di WikiLeaks sulla pista di atterraggio c'erano i suoi familiari. Presenti anche svariati rappresentanti dei media di tutto il mondo. Poco prima che scoccassero le 12 in Svizzera Assange ha rimesso piede sul suolo australiano e ha salutato i reporter. I presenti hanno urlato «Bentornato a casa» e hanno applaudito. Assange ha abbracciato il padre John e la moglie Stella, poi è entrato nel terminal.

Durante il volo dalle Isole Marianne Settentrionali all'Australia sono stati diffusi vari tweet e foto. L'avvocato di Assange Jen Robinson, al suo fianco sul jet, ha dichiarato: «Ce l'abbiamo fatta. 14 anni di battaglie legali e finalmente l'abbiamo riportato in Australia per riunirsi a Stella Assange e ai suoi figli - e per restituirgli la sua vita».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE