Cerca e trova immobili
FRANCIA

Bardella: «Proporrò un governo di unione nazionale»

Il politico del partito Rassemblement National ha le idee chiare in caso di elezione.
AFP
Fonte ATS ANS
Bardella: «Proporrò un governo di unione nazionale»
Il politico del partito Rassemblement National ha le idee chiare in caso di elezione.
PARIGI - Jordan Bardella, vincitore delle elezioni europee in Francia con il partito di Marine Le Pen, il Rassemblement National (RN), ha detto questa mattina che se sarà premier ha intenzione di «costruire la maggioranza più ampia possibile» per...

PARIGI - Jordan Bardella, vincitore delle elezioni europee in Francia con il partito di Marine Le Pen, il Rassemblement National (RN), ha detto questa mattina che se sarà premier ha intenzione di «costruire la maggioranza più ampia possibile» per le elezioni legislative.

Parlando ai microfoni di RTL, Bardella ha precisato di «indirizzarsi anche ad altre formazioni politiche, proponendo loro di lavorare insieme nel quadro di un governo di unione nazionale».

In particolare, ha precisato di aver discusso di questo tema con diversi dirigenti del partito dei Républicans, la destra moderata, e che alcuni di loro sono pronti a lavorare con il RN: «fra i candidati che il mio movimento politico sosterrà in queste elezioni legislative non ci saranno soltanto persone del Rassemblement National, ma anche gente che viene dai Républicains». A questo partito, ha affermato di aver chiesto di «smettere di essere la stampella politica di Emmanuel Macron».

Quanto a Reconquête, il partito di estrema destra di Eric Zemmour, Bardella ha detto di aver parlato ieri con Marion Maréchal, la nipote di Marine Le Pen che ne è stata capolista alle europee, la quale «ha auspicato di partecipare a una dinamica elettorale»: «sono disposto ad allargare la mia maggioranza - ha affermato Bardella - perché voglio costruire una maggioranza per risollevare il paese».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE