Cerca e trova immobili
ISRAELE / HAMAS

A Israele la guerra costerà 61 miliardi di franchi

A fare la stima è stato il governatore della Banca centrale, Amir Yaron
keystone-sda.ch / STF (Tsafrir Abayov)
Fonte Ats Ans
A Israele la guerra costerà 61 miliardi di franchi
A fare la stima è stato il governatore della Banca centrale, Amir Yaron
TEL AVIV - Il costo per Israele della guerra a Gaza sarà di 250 miliardi di shekel, 61 miliardi di franchi. Lo ha stimato il governatore della Banca centrale Amir Yaron riferendosi alle spese per difesa e bisogni civili e alle perdite di gettito fis...

TEL AVIV - Il costo per Israele della guerra a Gaza sarà di 250 miliardi di shekel, 61 miliardi di franchi. Lo ha stimato il governatore della Banca centrale Amir Yaron riferendosi alle spese per difesa e bisogni civili e alle perdite di gettito fiscale negli anni 2023-2025.

Yaron, citato dai media, ha poi avvertito che i costi per la sicurezza e la guerra per i civili sono «significativi» e rappresentano un onere di bilancio. Inoltre si prevede che il futuro budget per la sicurezza crescerà in modo permanente e avrà un impatto macroeconomico, ha aggiunto mettendo in guardia dal dare ai militari un «assegno in bianco».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE