Cerca e trova immobili
ITALIA

Precipitano durante un'esercitazione al confine con i Grigioni: morti tre militari

Il tragico incidente è avvenuto in Val Masino, a pochi chilometri dalla Val Bregaglia
Depositphotos (Kutredrig)
Fonte Ats Ans
Precipitano durante un'esercitazione al confine con i Grigioni: morti tre militari
Il tragico incidente è avvenuto in Val Masino, a pochi chilometri dalla Val Bregaglia
SONDRIO - Tre giovani militari italiani, del Soccorso alpino della Guardia di finanza (Sagf), hanno perso la vita in un incidente avvenuto nel territorio comunale di Val Masino (provincia di Sondrio), che a nord confina con la Val Bregaglia (GR).I tr...

SONDRIO - Tre giovani militari italiani, del Soccorso alpino della Guardia di finanza (Sagf), hanno perso la vita in un incidente avvenuto nel territorio comunale di Val Masino (provincia di Sondrio), che a nord confina con la Val Bregaglia (GR).

I tre sono precipitati dallo sperone roccioso denominato Precipizio degli Asteroidi, pochi chilometri a sud della Cima della Bondasca (GR/I). La roccia, all'improvviso, ha ceduto sotto i piedi dei militari impegnati in un'esercitazione. L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 13.00. Le vittime hanno 32, 25 e 22 anni e sono tutte originarie della provincia di Sondrio. Il 32enne era residente nella zona di Tirano, gli altri due a Bormio.

I loro corpi sono stati recuperati e trasportati all'obitorio dell'ospedale di Sondrio.

Sul posto sono giunti i carabinieri e il magistrato di turno della Procura di Sondrio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE