Cerca e trova immobili
TAIWAN

Si aggrava il bilancio del terremoto

Le autorità hanno trovato oggi altri due corpi su un sentiero di montagna nella Contea di Hualien.
AFP
Fonte ATS ANS
Si aggrava il bilancio del terremoto
Le autorità hanno trovato oggi altri due corpi su un sentiero di montagna nella Contea di Hualien.
TAIPEI - È salito a 12 il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito Taiwan mercoledì: lo riporta l'emittente pubblica di Hong Kong, Rthk. TAIWAN Trema la terra a Taiwan,...

TAIPEI - È salito a 12 il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito Taiwan mercoledì: lo riporta l'emittente pubblica di Hong Kong, Rthk.

Le autorità hanno trovato oggi altri due corpi su un sentiero di montagna nella Contea di Hualien, la più colpita dal sisma. I feriti hanno superato intanto quota 1.100, mentre oltre 10 persone risultano ancora disperse.

Le operazioni di soccorso procedono con prudenza a causa dei rischi collegati alle ulteriori frane e cadute di massi, mentre sono in corso le ricerche di una dozzina circa di persone ancora disperse. Il bilancio delle vittime è salito a 12 dopo il ritrovamento di due corpi su un sentiero delle montagne della contea orientale di Hualien, la più colpita dal terremoto di magnitudo 7.4, il più potente degli ultimi 25 anni.

I feriti hanno superato quota 1100, secondo gli ultimi dati diffusi dall'Agenzia nazionale per la gestione dei disastri. Mentre durante la notte sono state registrate più di 50 scosse di assestamento a segnalare che il fenomeno potrebbe durare diversi giorni.

Nove persone sono state liberate da una grotta popolare per i turisti chiamata 'Tunnel of Nine Turns', sempre nel parco nazionale di Taroko. Nella città di Hualien, invece, gli operai hanno iniziato a demolire l'Uranus Building, l'edificio di 10 piani inclinatosi con un angolo di 45 gradi dopo che metà del suo primo piano è crollato per la scossa. Le operazioni potrebbero durare due settimane.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE