Cerca e trova immobili
STRISCIA DI GAZA

Tregua a Gaza, c'è la bozza

Il testo dovrebbe essere messo al voto dal Consiglio di Sicurezza dell'Onu già entro questa settimana
keystone-sda.ch / STR (Yousef Masoud)
Fonte ats
Tregua a Gaza, c'è la bozza
Il testo dovrebbe essere messo al voto dal Consiglio di Sicurezza dell'Onu già entro questa settimana
GAZA - La bozza di risoluzione americana sul cessate il fuoco nella Striscia di Gaza dovrebbe essere messa al voto in Consiglio di Sicurezza dell'Onu entro la settimana, forse domani. Lo riferiscono all'ANSA fonti diplomatiche al Palazzo di Vetro.Il ...

GAZA - La bozza di risoluzione americana sul cessate il fuoco nella Striscia di Gaza dovrebbe essere messa al voto in Consiglio di Sicurezza dell'Onu entro la settimana, forse domani. Lo riferiscono all'ANSA fonti diplomatiche al Palazzo di Vetro.

Il testo afferma che «il Consiglio di Sicurezza determina l'imperativo di un cessate il fuoco immediato e prolungato per proteggere i civili di tutte le parti, consentire la consegna di assistenza umanitaria essenziale e alleviare la sofferenza umanitaria».

E «verso tale obiettivo sostiene inequivocabilmente gli sforzi diplomatici internazionali in corso per garantire tale cessate il fuoco in connessione con il rilascio di tutti gli ostaggi rimanenti».

Si tratta del linguaggio più forte usato dagli Stati Uniti sinora, contando che solo il mese scorso hanno obiettato all'uso del termine «immediato» in una bozza presentata dall'Algeria.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE