Cerca e trova immobili
Sbaglia manovra e l'aereo militare finisce nelle acque delle Hawaii

STATI UNITISbaglia manovra e l'aereo militare finisce nelle acque delle Hawaii

02.12.23 - 08:00
Si teme per l'ecosistema dell'area marina circostante
AP
Sbaglia manovra e l'aereo militare finisce nelle acque delle Hawaii
Si teme per l'ecosistema dell'area marina circostante

HAWAII - Il 20 novembre un Boeing P-8 Poseidon della Marina militare statunitense ha avuto un incidente durante un atterraggio alle Hawaii, oltrepassando la pista e finendo in mare.

Sin da allora, l'aereo è rimasto nelle acque, catturando l'attenzione e la preoccupazione di molti. Un video recentemente diffuso e registrato dai sommozzatori Navy Seal, offre uno sguardo sotto la superficie, rivelando lo stato della parte immersa dell'aereo che si appoggia sulla barriera corallina.

I punti di contatto identificati sono la ruota sinistra e un motore. Qusti, nonostante sostengano l'aereo evitandone l'affondamento, generano preoccupazione tra gli ambientalisti per la salute complessiva della barriera corallina circostante. Nel corso dei primi giorni successivi all'incidente, si è anche verificata una fuoriuscita di cherosene che si è riversata nelle acque, accentuando ulteriormente l'allarme per potenziali danni ambientali.

La Marina degli Stati Uniti sta attualmente elaborando un piano dettagliato per la rimozione sicura dell'aereo e il ripristino della zona. L'attenzione è ora focalizzata su come mitigare i danni causati, non solo all'aereo ma anche all'ecosistema marino circostante.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE