Cerca e trova immobili
TERREMOTO IN MAROCCO

È al sicuro in aeroporto la coppia di Lugano: «Aspetteremo il volo di domani»

Dopo una notte drammatica, i due ticinesi sperano di tornare a casa: «Non vediamo altri svizzeri qui».
Reuters
È al sicuro in aeroporto la coppia di Lugano: «Aspetteremo il volo di domani»
Dopo una notte drammatica, i due ticinesi sperano di tornare a casa: «Non vediamo altri svizzeri qui».
MARRAKESH - Sono oltre mille i morti e più di 1200 i feriti per il sisma di magnitudo 7.2 che ha colpito la regione di Marrakesh nella tarda notte di venerdì. Cifre che sono destinate a peggiorare col passare delle ore. Ma in tutt...

MARRAKESH - Sono oltre mille i morti e più di 1200 i feriti per il sisma di magnitudo 7.2 che ha colpito la regione di Marrakesh nella tarda notte di venerdì. Cifre che sono destinate a peggiorare col passare delle ore.

Ma in tutto questo, sono gli aggiornamenti della coppia di amici luganesi che si trovano nel luogo della tragedia a dare sollievo.

«Siamo riusciti dopo alcune ore a recuperare le nostre cose e siamo arrivati in aeroporto. Ora aspetteremo il volo di domani alle nove». Queste le parole di Lorenzo, l'uomo di Lugano che con un'amica si trova a Marrakesh, dopo aver passato una notte drammatica, «accampati a bordo strada».

Le immagini dei crolli e della desolazione trovano conferme nel suo messaggio. «Oggi con la luce del sole la medina era pressoché irriconoscibile in alcuni punti».

E da Lorenzo non manca ancora un pensiero a chi ha prestato loro aiuto in queste ore di terrore. «Dobbiamo ringraziare enormemente i ragazzi che lavorano al riad perché ci sono stati affianco tutto il tempo».

C'è però del dispiacere. «Una di queste persone purtroppo ha subito gravi danni alla casa e ha rischiato di farsi male. Ma nonostante questo si è presentato questa mattina per assicurarsi che stessimo tutti bene».

Ora, giunti in aeroporto, dove «al momento non abbiamo incontrato altri svizzeri», la speranza è quella di tornare al più presto a casa: «Speriamo non cancellino il volo di domani».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE