Oltre 30 morti e almeno 100 feriti

Il bilancio provvisorio del deragliamento di un treno avvenuto questa mattina nel sud del Pakistan.
Il bilancio provvisorio del deragliamento di un treno avvenuto questa mattina nel sud del Pakistan.
ISLAMABAD - Sale a 30 morti e oltre 100 feriti il bilancio del deragliamento di un treno nel sud del Pakistan. Lo ha confermato un portavoce della polizia alla Bbc online.
Diversi vagoni dell'Hazara Express si sono ribaltati vicino alla stazione ferroviaria del Sahara a Nawabshah, a circa 275 km dalla città più grande di Karachi. I feriti sono stati trasferiti negli ospedali vicini. Le squadre di soccorso stanno cercando di liberare le persone intrappolate tra i vagoni.
L'Hazara Express era in viaggio dalla città di Karachi a Rawalpindi, nel Punjab, quando è deragliato nel distretto di Nawab Shah nel Sindh: almeno 8 vagoni si sono ribaltati, secondo i funzionari delle ferrovie.
Il ministro delle Ferrovie pakistano Saad Rafiq ha affermato che "non è ancora noto se l'incidente sia stato causato dal terrorismo o da un guasto meccanico", aggiungendo che la situazione diventerà chiara dopo le indagini.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!