Notte di intensi attacchi contro siti militari e infrastrutture essenziali
KIEV - Le forze armate ucraine hanno intercettato 37 missili da crociera e 29 droni da combattimento russi lanciati sul suo territorio in una nuova ondata di attacchi aerei durante la scorsa notte. Lo ha dichiarato il capo di stato maggiore ucraino, Valery Zuluzhny, sul suo account Telegram.
«Questa notte gli occupanti hanno attaccato dei siti militari e alcuna infrastrutture essenziali dell'Ucraina», lanciando «40 missili cruise» da aerei dal Mar Caspio, e «circa 35 droni», ha scritto.
Non è più una guerra, è solo un'occasione per distruggere ovunque. L'esercito di Putin non avanza sul terreno ed è chiaro che non potrà vincere e allora che fare se non lasciare macerie? Alla fine bisognerà mandare il conto ai macellai del Cremlino e dovranno risarcire fino all'ultimo centesimo. Pena esclusione sine die dal mondo occidentale, in termini politici, economici, sportivi, culturali. Ecco, questa sarebbe per loro quella minaccia "esistenziale" di cui ogni tanto narrano in quanto vittime della loro sindrome d'accerchiamento: sfortunatamente per Putin & Co. noi siamo ciò che indiani o cinesi mai potranno essere.
Perfetto
👍 condivido e non aggiungo altro.
Lo sciame dei trolls non si è accorto che oggi c’è il sole. Dunque cercando di condire i loro deliri con belle parole hanno provato a esprimere sproloqui interminabili alla Marco Travaglio. Naturalmente 🧵 rizzo fino al midollo na sfamato da mamma Europa e papà Occidente. Nemmeno si vergognano!
Intendevo 🧵 ruzzo 😜
Questo sì che è giornalismo di qualità! Invece di reperire le informazioni da fonti neutre e indipendenti, previo accertamento della loro attendibilità, le "notizie" vengono riprese allegramente nientemeno che dall'account telegram del capo di stato maggiore ucraino. Nel quale beninteso può scriverci quello che vuole, anche che Zelensky ha abbattuto due missili nemici con la fionda, se gli pare. Il bello è che se uno si limita a leggere il titolo, dal quale non si evince la fonte dei dati riportati, è portato a convincersi che le cifre indicate siano in qualche modo certificate e veritiere oltre ogni ragionevole dubbio. Un modo sottile e intelligente per manipolare la componente più distratta dell'opinione pubblica. Immagino che in Russia succeda la stessa cosa; il tio di Mosca avrà titolato la notizia rifacendosi alla versione propagandistica dei fatti millantata da Medvedev sul proprio profilo facebook: "Kiev completamente distrutta da 500 missili e 400 droni, tutti andati a segno".
Però quando vengono riportate (e vengono riportate in discreta quantità!) frasi di Medvedev, Lavrov , Zakharova, ecc.. su ciò che succede in guerra , ecc.. non sei così solerte nel mettere in dubbio la qualità della stampa...
Vedo che hai frainteso il significato del mio intervento, ma va bene così. Era destinato a chi eventualmente fosse interessato a riflettere sui fatti di cronaca, non ai bulletti che vedono in ogni post l'occasione per attaccare qualcuno sul piano personale.
T-34 , darmi del bulletto solo per averti rinfacciato un'ipotetica incoerenza mi sembra un po' esagerato, non credi? Comunque, al prossimo bollettino di guerra di Prigozhin, dal suo account Telegram, che Tio riporta regolarmente, mi attendo un tuo messaggio che ricordi ai giornalisti di Tio l'importanza delle fonti e del loro uso, ok?
Se permetti ti definisco bulletto perché mi sembra tu abbia una conclamata tendenza a commentare in modo dispregiativo il commentatore di turno e non il contenuto dell'articolo. Quando su tio leggerò un titolo che afferma perentoriamente che gli ucraini sono tutti nazisti, e leggendo l'articolo correlato scoprirò che in realtà la fonte di questa notizia è la pagina social di qualche propagandista russo, riproporrò la stessa osservazione e farò notare che la stampa non è seria.
Arcadia 7494: Ho assunto che avessi frainteso il mio commento, e me ne hai dato la conferma. Pertanto ti dedico un piccolo sforzo aggiuntivo, nella speranza di essere compreso: in ambito giornalistico il problema non è riportare gli sproloqui dei propagandisti di turno. Ben venga che siano riportati - ma in modo opportunamente contestualizzato - i deliri di Proghozjn e della Zakharova, così tutti possono rendersi conto di quanto siano folli e in buona compagnia. Fin qui la stampa fa il suo lavoro di informazione. Il problema è quando una versione di parte viene trasformata in titolo, con la conseguenza che chi legge il titolo scambia i dati riportati per una verità giornalistica. Finchè questo giochetto viene portato avanti dai media russi, la cosa non mi sorprende. E' tipico di uno stato antidemocratico. Allorquando certe aberrazioni giornalistiche cominciano ad attecchire anche alle nostre latitudini e la deontologia di categoria va a farsi benedire, la cosa comincia a preoccuparmi un po' di più. Se vogliamo continuare con il mantra che da noi la stampa è libera mentre in Russia no, non possiamo permetterci certe cadute di stile ed assistere passivamente alla rottamazione dei princìpi cardine del giornalismo.
T34, concordo sul fatto che la qualità della stampa vada monitorata anche da noi, eccome, ma per me la tua critica qui è un eccesso di zelo. Magari c'è un po' di superficialità e avrebbero potuto fare un titolo più completo, ma va da sé che i titoli sono normalmente brevi, coincisi. Nel testo si spiega bene che la notizia sia informazione di fonte ucraina, per chi ovviamente non si limita al titolo, quindi dove sta il problema in realtà? Potrebbe essere quella marea di individui che si ferma ai titoli e in generale alla superficie del sapere per mancanza , non so, di curiosità o di basi? E allora, non sarebbe meglio fare qualcosa affinché non ci si fermi ai titoli? Forse dobbiamo lavorare su quello, la cultura, la conoscenza. Da ultimo, un commento sul fatto che io "abbia una conclamata tendenza a commentare in modo dispregiativo il commentatore di turno e non il contenuto dell'articolo", io ritengo non corrisponda al vero. Raramente penso di aver avuto problemi con singoli utenti. Ciò che è vero è che provo un leggero fastidio per una categoria, che chiamo in alternanza filoputiniani o bastian contrari, e in quel caso ho certamente lasciato messaggi aspri ma sempre più in termini generali verso la categoria, quindi raramente verso l'individuo.
Lo stratega sta giocando con i soldatini di piombo 😂
Sbagliato - con le marionette!
⚡️Una grande struttura militare delle forze armate ucraine nella regione di Khmelnytsky è stata distrutta da un attacco missilistico notturno. La parte ucraina riferisce della distruzione di cinque aerei. Apparentemente, il colpo potrebbe essere stato sferrato all'aeroporto di Starokonstantinov, dove ha sede la 7a brigata dell'aviazione tattica delle forze armate ucraine. I piloti di questa formazione utilizzano bombardieri Su-24M e Su-24MR adattati per il lancio di missili da crociera Storm Shadow.
Tim tok sta perTiki8855, forse meglio specificare 😜👍 il 🧵 ruzzo
TikTok ma ti rendi conto ti quanto sei ….. 😂? No altrimenti eviteresti di oltraggiare te stesso scrivendo 😂. Beh va pure avanti ad umiliarti da solo 👍
Keope me ne frega una m.kia di quello che pensi - non l'hai ancora capito?
Poveraccio 😂
Poveraccio mi fai tanta tenerezza 😂
Tiki ringrazia...
Tiki ringrazia....
Certo che putin ha fatto breccia anche qui da noi con le sue cas tro-ne rie.
E poi ci sono ancora di quelli che continuano a tirare in ballo gli orrori del Donbas che hanno fatto (dice la propaganda ruzza) gli ucraini. E mai sento dire, che i ruzzi hanno invaso il Donbass e la Crimea appropriandosene illegalmente, e gli ucraini hanno cercato di riprendersela già dal 2014. E' come se gli austriaci venissero in Italia a riprendersi la Lombardia, oppure il Ducato di Milano a prendersi il Ticino. E secondo tutti i male informati, se i ticinesi si difendono, sono i ticinesi i cattivi e non i milanesi che dopo 400+ anni vengono a riprendersi le loro terre!!!!!
Povero Tiktok non sa più cosa dire, e si arrampica sui vetri con esternazioni di basssiima leva. Sono 15 mesi che continua a dire che ora arriver`la fine di Kiev ecc ecc. senza mai condannare una volta gli orrori degli invasori. mai, anzi il contrario. Una vergogna. Per fortuna qui ti puoi nascondere dietro un numero.
Non ha funzionato la denuncia penale? Te lo ripeto per l'ennesima volta: parla/scrivi quando pesciano le oche....
Come al solito Tiki8855 nel disperato tentativo di essere originale spara cavolate e fa ancora la figura da p.
I disperati sono quelli del regime di Kiev - poi parlare di tentativi disperati da parte mia è alquanto azzardato....
I fuochi d'artificio continuano ed il torcicollo per i miserabili diventa cronico...
Il torcicollo te lo farò venire io a sberle i 😂
Tiki, davvero non ti re ndi conto delle 🐷ate che scrivi?
Povero Tiki, mi fa quasi compassione.
Rispetto per chi muore sotto le bombe proprio 0?
Raccontami qualche cosa più avvincente!
Sauer, te lo già detto più volte - sei libero di esprimere la tua opinione come d'altronde lo sono io....
Solo un aggettivo, spregevole!
Ti sei guardato allo specchio???
Si è liberato un sarcofago per te al museo del Cairo - un bella dormita ti farebbe bene....
Ah ah bella, peccato che gli altri tuoi commenti siano inappropriati e anche sciocchi 🤷♂️
Sicuramente potrei andare giù più pesante, ma la censura ferrea di Tio lascia solo spazio a commenti un pò più ironici...Molti commenti tra le file dei tuoi compagni di merenda possono essere ritenuti come inappropriati, questa è la bettola di Tio!
I rus si comi nciano a s tr izz ar si..
Non solo chi ha impartito gli ordini ma anche quei soldati che si sono macchiati di crim ini inenarrabili.
Hai ragione grazie per la puntualizzazione 👍
Slava Ukraina!!!
Mi auguro che un giorno coloro che hanno impartito gli ordini di inva dere e dist rug gere siano fatti penzo lare ad un cappio!
A testa in giù come quello di Milano nel 1945, loro degno compare
Insieme a quelli dell Iraq e del Donbass 2014; poi se vuoi mettici pure Libia, Serbia, Afganistan, Siria ecc
Come mai non aggiungi anche Georgia e Cecenia?
👍👍👍😜