Cerca e trova immobili
CROAZIA

Scontro fra treni, diversi morti e feriti

L'incidente è avvenuto a sudest di Zagabria
Scontro fra treni, diversi morti e feriti
keystone
Fonte ats
Scontro fra treni, diversi morti e feriti
L'incidente è avvenuto a sudest di Zagabria
ZAGABRIA - Un grave incidente ferroviario è avvenuto ieri sera in Croazia provocando 3 morti e 11 feriti, alcuni dei quali gravi. Le Ferrovie statali croate (Hzz) hanno confermato la sciagura. Il primo ministro croato Andrej Plenkovich, dopo ...

ZAGABRIA - Un grave incidente ferroviario è avvenuto ieri sera in Croazia provocando 3 morti e 11 feriti, alcuni dei quali gravi. Le Ferrovie statali croate (Hzz) hanno confermato la sciagura.

Il primo ministro croato Andrej Plenkovich, dopo aver visitato il luogo dell'incidente ferroviario di Tessa vicino a Novska, ha dichiarato che, secondo i dati attuali, tre persone sono rimaste uccise e 11 ferite, ma che nessuno era in pericolo di vita e che non risultano esserci altri vittime.

«Molte persone ferite sono cittadini croati e molti sono stranieri», ha confermato Plenkovich, osservando che le informazioni su di loro possono essere ottenute dalla Croce Rossa a Novska.

L'incidente è avvenuto verso le 21.35 quando, secondo informazioni non ufficiali dei media croati, un treno passeggeri è passato con il semaforo rosso travolgendo a una velocità di circa 100 km orari il convoglio merci fermo a causa di una avaria tecnica.

Diversi passeggeri sarebbero andati a finire sotto il convoglio, e squadre di soccorso sono in azione per trarli in salvo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE