KENYA
Condannata la giovane che appiccò l'incendio a un dormitorio, che costò la vita a nove studentesse
L'imputata aveva 14 anni quando commise il reato

Reuters
Fonte Ats Ans
Condannata la giovane che appiccò l'incendio a un dormitorio, che costò la vita a nove studentesse
L'imputata aveva 14 anni quando commise il reato
NAIROBI - Una ragazza keniota è stata condannata a cinque anni di carcere per omicidio colposo, dopo essere stata riconosciuta colpevole dell'incendio di un dormitorio scolastico che costò la vita di nove studentesse. Lo riferiscono i m...
NAIROBI - Una ragazza keniota è stata condannata a cinque anni di carcere per omicidio colposo, dopo essere stata riconosciuta colpevole dell'incendio di un dormitorio scolastico che costò la vita di nove studentesse. Lo riferiscono i media locali. La 18enne commise il reato nel 2017, all'età di 14 anni, nel suo primo anno di scuola alla Moi Girls School, nella capitale Nairobi.
In tribunale è stato detto che la ragazza aveva tentato di togliersi la vita due volte prima di appiccare l'incendio. I genitori e i tutori delle ragazze morte nell'incendio affermano che la sentenza è stata indulgente, ma sono soddisfatti che sia stata fatta giustizia.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!