Cerca e trova immobili
KENYA

Condannata la giovane che appiccò l'incendio a un dormitorio, che costò la vita a nove studentesse

L'imputata aveva 14 anni quando commise il reato
Reuters
Fonte Ats Ans
Condannata la giovane che appiccò l'incendio a un dormitorio, che costò la vita a nove studentesse
L'imputata aveva 14 anni quando commise il reato
NAIROBI - Una ragazza keniota è stata condannata a cinque anni di carcere per omicidio colposo, dopo essere stata riconosciuta colpevole dell'incendio di un dormitorio scolastico che costò la vita di nove studentesse. Lo riferiscono i m...

NAIROBI - Una ragazza keniota è stata condannata a cinque anni di carcere per omicidio colposo, dopo essere stata riconosciuta colpevole dell'incendio di un dormitorio scolastico che costò la vita di nove studentesse. Lo riferiscono i media locali. La 18enne commise il reato nel 2017, all'età di 14 anni, nel suo primo anno di scuola alla Moi Girls School, nella capitale Nairobi.

In tribunale è stato detto che la ragazza aveva tentato di togliersi la vita due volte prima di appiccare l'incendio. I genitori e i tutori delle ragazze morte nell'incendio affermano che la sentenza è stata indulgente, ma sono soddisfatti che sia stata fatta giustizia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE