Cerca e trova immobili
GERMANIA

Un assalitore armato all'Università di Heidelberg, forse uno studente: quattro feriti

La polizia, accorsa con un ampio contingente, ha comunicato che l'aggressore si è tolto la vita.
Un assalitore armato all'Università di Heidelberg, forse uno studente: quattro feriti
AFP
Un assalitore armato all'Università di Heidelberg, forse uno studente: quattro feriti
La polizia, accorsa con un ampio contingente, ha comunicato che l'aggressore si è tolto la vita.
La vita di alcune delle persone colpite è in pericolo.
HEIDELBERG - Un uomo armato si è introdotto nel campus dell'Università di Heidelberg, nel sud-ovest della Germania, ferendo diverse persone con un'arma da fuoco. Ne ha dato notizia nel primo pomeriggio di oggi la polizia di Mannheim, c...

HEIDELBERG - Un uomo armato si è introdotto nel campus dell'Università di Heidelberg, nel sud-ovest della Germania, ferendo diverse persone con un'arma da fuoco.

Ne ha dato notizia nel primo pomeriggio di oggi la polizia di Mannheim, che ha spiegato che è ben presto partita «un'operazione su larga scala» e che lo sparatore, che ha agito da solo, ha perso la vita.

Dalle prime indiscrezioni pare che l'individuo abbia aperto il fuoco durante una lezione con un'arma a canna lunga (forse un fucile), ferendo diverse persone. Poi il giovane, secondo la Bild, è fuggito nell'auditorium del complesso, ha rivolto l'arma contro se stesso e si è sparato. Per l'agenzia stampa Dpa si tratterebbe di uno studente.

La polizia ha confermato che i feriti sono quattro e la vita di alcuni di essi è in pericolo. Secondo informazioni della Dpa una delle vittime non ce l'avrebbe fatta e sarebbe deceduta a causa delle gravi lesioni riportate.

L'area dove sono avvenuti i fatti ospita le facoltà di scienze naturali e parti dell'ospedale universitario di Heidelberg. Il perimetro è stato transennato dagli agenti. Secondo gli ambienti della sicurezza tedesca, citati sempre dalla Dpa, l'assalitore non avrebbe agito per motivi religiosi o politici. Con sé avrebbe avuto anche altre armi da fuoco. Gli investigatori hanno ribadito che è escluso il coinvolgimento di altre persone. «Al momento non c'è alcun pericolo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE