Cerca e trova immobili
CINA / STATI UNITI

Incidente per un sottomarino statunitense nel Mar Cinese Meridionale

Feriti alcuni marinai. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato la collisione
AFP
Fonte ats ans
Incidente per un sottomarino statunitense nel Mar Cinese Meridionale
Feriti alcuni marinai. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato la collisione
WASHINGTON - Un sottomarino nucleare della Marina militare americana è rimasto danneggiato in una collisione nel Mar Cinese Meridionale, lasciando feriti alcuni marinai statunitensi. Lo riporta il Washington Post, citando fonti ufficiali che a...

WASHINGTON - Un sottomarino nucleare della Marina militare americana è rimasto danneggiato in una collisione nel Mar Cinese Meridionale, lasciando feriti alcuni marinai statunitensi. Lo riporta il Washington Post, citando fonti ufficiali che aggiungono come l'imbarcazione sia rimasta comunque operativa.

La collisione sarebbe avvenuta il 2 ottobre, ma non è stata rivelata fino a ieri. Un funzionario della Us Navy in condizione di anonimato ha spiegato che mantenere la questione sotto silenzio per diversi giorni ha permesso all'equipaggio della Uss Connecticut di tornare a Guam. I marinai hanno riportato ferite lievi, ha aggiunto la fonte. Non è tuttavia ancora chiaro con cosa il sottomarino si sia scontrato.

«Il sottomarino rimane in condizioni sicure e stabili», ha affermato la Marina militare Usa in un comunicato: «L'impianto di propulsione nucleare della Uss Connecticut non è stato interessato e rimane pienamente operativo. L'entità dei danni al resto del sottomarino è in fase di valutazione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE