Cerca e trova immobili
SVEZIA

Forte esplosione in un complesso residenziale di Goteborg, 25 persone sono rimaste ferite

Tre donne sono in gravi condizioni, l'incendio non è al momento sotto controllo
Forte esplosione in un complesso residenziale di Goteborg, 25 persone sono rimaste ferite
keystone-sda.ch (BJORN LARSSON ROSVALL/TT)
Forte esplosione in un complesso residenziale di Goteborg, 25 persone sono rimaste ferite
Tre donne sono in gravi condizioni, l'incendio non è al momento sotto controllo
GOTEBORG - Un'esplosione ha interessato un grosso complesso residenziale della città svedese di Goteborg. Lo ha riferito la radio pubblica SR. 25 persone sono state trasportate all'ospedale e tre donne tra i 60 e gli 80 anni d'età sareb...

GOTEBORG - Un'esplosione ha interessato un grosso complesso residenziale della città svedese di Goteborg. Lo ha riferito la radio pubblica SR.

25 persone sono state trasportate all'ospedale e tre donne tra i 60 e gli 80 anni d'età sarebbero in gravi condizioni, spiegano i media locali. I servizi d'emergenza sono ancora al lavoro per evacuare i residenti e per spegnere le fiamme che sono divampate. Al momento il rogo non è considerato sotto controllo.

Sono centinaia le persone che hanno temporaneamente lasciato la propria abitazione. Alcuni residenti hanno spiegato di essersi messi in salvo saltando dalle finestre per l'impossibilità di usufruire delle trombe delle scale, interessate dall'esplosione o intasate dal fumo dell'incendio.

«Parecchi appartamenti sono interessati. Al momento non è chiaro cosa abbia causato l'esplosione» dichiarano i responsabili sul posto. La polizia ha aperto un'inchiesta, al momento contro ignoti. L'allarme antincendio è scattato questa mattina poco prima delle cinque. Pompieri e servizi di soccorso sono giunti sul posto con una ventina di unità.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE