Cerca e trova immobili
BRASILE

Assalta un asilo con un machete, almeno 5 morti

Ci sarebbero anche tre bambini tra le vittime del folle gesto
Archivio Keystone
Assalta un asilo con un machete, almeno 5 morti
Ci sarebbero anche tre bambini tra le vittime del folle gesto
SAUDADES - Un giovane armato di machete ha fatto irruzione in un asilo della città di Saudades, in Brasile, colpendo sia bambini che adulti all'interno e causando almeno cinque morti. Lo riferiscono i media locali brasiliani, sulla base delle ...

SAUDADES - Un giovane armato di machete ha fatto irruzione in un asilo della città di Saudades, in Brasile, colpendo sia bambini che adulti all'interno e causando almeno cinque morti.

Lo riferiscono i media locali brasiliani, sulla base delle informazioni fornite dai Vigili del fuoco locali e dalla polizia militare.

L'emittente Globo.com indica che tra le cinque morti confermate, per il momento, si registrano quelle di due insegnanti e di tre bambini, mentre altri bambini sono stati trasportati in ospedale con ferite considerate «gravi».

Durante lo svolgersi dell'assalto, i residenti del posto hanno sentito le vittime gridare aiuto e sono entrati rapidamente nell'istituto, riuscendo a trattenere il giovane, che si è però ferito al collo in un possibile tentativo di suicidio. Sempre secondo la polizia, è stato portato all'ospedale della vicina città di Pinhalzinho.

Gli agenti hanno anche riferito che il 18enne non ha frequentato l'asilo in questione, e ha dichiarato di non avere informazioni sul possibile movente. 

Il governatore di Santa Catarina, Carlos Moisés, ha definito la notizia «devastante» in un post su Twitter: «La mia solidarietà alle famiglie, alla comunità scolastica e a tutti gli abitanti della città». La vice, Daniela Reinehr, ha dichiarato invece che avranno luogo tre giorni di lutto ufficiale. «Esprimo profonda tristezza e solidarietà. Il governo darà tutto il sostegno necessario alle famiglie».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE