Brucia l'ostello illegale a Riga: morti 8 turisti

Le fiamme divampate alle prime luci dell'alba, 9 persone ustionate. E intanto si indaga sull'identità delle vittime
Le fiamme divampate alle prime luci dell'alba, 9 persone ustionate. E intanto si indaga sull'identità delle vittime
RIGA - Era situato all'interno di un edificio statale pochi passi dalla stazione principale di Riga, in Lettonia, ed era meta prediletta di diversi turisti che non volevano spendere troppo. Fungeva da ostello, ma senza avere i permessi.
La struttura illegale, poco prima dell'alba di questa mattina, ha preso fuoco. Il rogo - riportano le autorità lettoni - è costato la vita a 8 ospiti, almeno altri 9 sono rimaste ustionate e/o intossicate. Stando alla polizia, un totale di 24 persone è stato evacuato dalla struttura.
Il processo d'identificazione dei corpi è in corso, e l'ostacolo più grande - al momento - sarebbero i problemi linguistici con i turisti ospiti dell'ostello, tutti stranieri.
L'allarme per l'incendio è arrivato alla centrale dei pompieri attorno alle 4.30 della mattina. Le operazioni di spegnimento sono continuate fino a mezzogiorno.
Intanto, si indaga sulle origini del rogo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!