Sottomarino affondato: decorati postumi i 53 membri dell'equipaggio

Non è chiaro se i corpi verranno recuperati, intanto famigliari, amici e commilitoni piangono la loro scomparsa
Non è chiaro se i corpi verranno recuperati, intanto famigliari, amici e commilitoni piangono la loro scomparsa
JAKARTA - Riceveranno una promozione e un encomio governativo i 53 membri del sottomarino indonesiano inabissatosi la settimana scorsa a nord di Bali e dichiarato affondato nella giornata di ieri. Militi e ufficiali della marina, dati per morti, gli onori verranno quindi insigniti postumi.
I rottami del vascello modello KRI Nanggala-402, sono stati avvistati sul fondale a più di 800 metri di profondità. Non è ancora chiaro se la marina si impegnerà, o meno, nel suo recupero vista la difficoltà dello stesso.
Nel frattempo i famigliari e i commilitoni piangono la loro scomparsa, dicendo loro addio con ghirlande di fiori con nomi e fotografie deposte in mare.
Quella indonesiana, lo ricordiamo, è una delle più gravi tragedie sottomarine in tempo di pace di sempre.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!