Cerca e trova immobili
INDONESIA

Sottomarino affondato: decorati postumi i 53 membri dell'equipaggio

Non è chiaro se i corpi verranno recuperati, intanto famigliari, amici e commilitoni piangono la loro scomparsa
AFP
Sottomarino affondato: decorati postumi i 53 membri dell'equipaggio
Non è chiaro se i corpi verranno recuperati, intanto famigliari, amici e commilitoni piangono la loro scomparsa
JAKARTA - Riceveranno una promozione e un encomio governativo i 53 membri del sottomarino indonesiano inabissatosi la settimana scorsa a nord di Bali e dichiarato affondato nella giornata di ieri. Militi e ufficiali della marina, dati per morti, gli ...

JAKARTA - Riceveranno una promozione e un encomio governativo i 53 membri del sottomarino indonesiano inabissatosi la settimana scorsa a nord di Bali e dichiarato affondato nella giornata di ieri. Militi e ufficiali della marina, dati per morti, gli onori verranno quindi insigniti postumi.

I rottami del vascello modello KRI Nanggala-402, sono stati avvistati sul fondale a più di 800 metri di profondità. Non è ancora chiaro se la marina si impegnerà, o meno, nel suo recupero vista la difficoltà dello stesso.

Nel frattempo i famigliari e i commilitoni piangono la loro scomparsa, dicendo loro addio con ghirlande di fiori con nomi e fotografie deposte in mare.

Quella indonesiana, lo ricordiamo, è una delle più gravi tragedie sottomarine in tempo di pace di sempre.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE