Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Con l'auto sui pedoni, tre morti a San Diego

Alla guida un 71enne, che è stato fermato dalla polizia
Con l'auto sui pedoni, tre morti a San Diego
keystone-sda.ch / STF (Gregory Bull)
Con l'auto sui pedoni, tre morti a San Diego
Alla guida un 71enne, che è stato fermato dalla polizia
SAN DIEGO - Almeno tre persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite dopo che un auto è finita su un marciapiede del centro di San Diego, falciando i pedoni presenti. Lo ha reso noto la CNN, che ha ricostruito la dinamica dell'incidente s...

SAN DIEGO - Almeno tre persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite dopo che un auto è finita su un marciapiede del centro di San Diego, falciando i pedoni presenti.

Lo ha reso noto la CNN, che ha ricostruito la dinamica dell'incidente sulla base delle prime informazioni emerse.

L'incidente è avvenuto ieri attorno alle 21 sotto un tunnel del centro di San Diego, dove alcune persone - sembrerebbe dei senzatetto - stavano cercando riparo dalla pioggia.

Per motivi che andranno chiariti, l'auto ha virato improvvisamente a destra, percorrendo completamente una sezione di marciapiede dove si trovavano una decina di persone, prima di rientrare sulla carreggiata. 

Il 71enne alla guida del mezzo è allora uscito dal veicolo per prestare soccorso ai feriti, e si è poi consegnato agli agenti che lo hanno arrestato. A quanto emerge, era alla guida nonostante il suo stato fosse alterato (presumibilmente dall'alcol).

«Il modo in cui ha guidato lungo il marciapiede... era... come se non avesse tolto il piede dall'acceleratore finché non è rientrato in strada», ha detto un testimone all'emittente KGTV.

L'uomo è ora accusato di tre capi d'accusa per omicidio colposo, cinque capi d'accusa per gravi danni fisici e un capo d'accusa per guida in stato d'ebrezza, ha detto la polizia di San Diego

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE