Orrore a Tolone: una testa mozzata è stata lanciata da una finestra

Non si conosce l'identità della vittima ma la polizia esclude l'atto terroristico
Non si conosce l'identità della vittima ma la polizia esclude l'atto terroristico
TOLONE - Scena di orrore oggi a Tolone, nel sud della Francia, quando i passanti in una strada del centro hanno scoperto, in una scatola di cartone lanciata da un uomo affacciato alla finestra del suo appartamento, una testa appena mozzata. Secondo quanto scrive il quotidiano locale Var Matin, una pattuglia di poliziotti subito accorsa ha avvistato un uomo alla finestra con le mani insanguinate.
L'operazione che ha portato al suo arresto è durata una mezz'ora, l'individuo non ha opposto alcuna resistenza.
L'episodio è avvenuto verso le 14.30 in una strada pedonale centralissima, davanti a numerosi testimoni. Non si conoscono età e identità della vittima e si sta procedendo a esami del Dna. Si ignorano anche i possibili moventi della decapitazione anche se fin d'ora la polizia ha fatto sapere che «nulla indica si possa trattare di un fatto di natura terroristica, si tratta di una pista che può già essere esclusa».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!