Carico di farmaci intercettato in aeroporto

Un viaggiatore proveniente dall'Etiopia aveva nascosto 26'000 compresse in valigia
Un viaggiatore proveniente dall'Etiopia aveva nascosto 26'000 compresse in valigia
FERNO - Stava portando in Italia 26'000 compresse di vari medicinali. Ma il trasporto è stato intercettato all'aeroporto di Milano Malpensa. Si tratta di un viaggiatore congolese che era arrivato con un volo proveniente da Addis Adeba, in Etiopia. La merce era destinata al commercio al dettaglio, come fa sapere la Guardia di finanza di Varese.
I medicinali erano nascosti in alcuni bagaglio del viaggiatore. Tra questi era presente una notevole quantità di un farmaco avente il principio attivo “Dexamethasone”, uno steroide antinfiammatorio economico. Oltre ai medicinali, c'erano anche prodotti cosmetici vietati in Italia.
Nonostante avesse già consegnato i propri documenti ai militi, il passeggero ha tentato la fuga con tanto di bagaglio. Ma è stato subito riacciuffato.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!