Cerca e trova immobili
FRANCIA

Arrestato un uomo che si aggirava per Parigi con un machete

Il senzatetto si è rifugiato in un piccolo hotel, ma non ha opposto resistenza alla cattura
Arrestato un uomo che si aggirava per Parigi con un machete
keystone-sda.ch / STR (Lewis Joly)
Fonte ats ans
Arrestato un uomo che si aggirava per Parigi con un machete
Il senzatetto si è rifugiato in un piccolo hotel, ma non ha opposto resistenza alla cattura
PARIGI - Molta agitazione e paura nell'XI arrondissement di Parigi attorno a mezzogiorno per un uomo - un individuo senza fissa dimora - che si aggirava nei corridoi della metropolitana della stazione Père-Lachaise con un machete in mano. Dopo...

PARIGI - Molta agitazione e paura nell'XI arrondissement di Parigi attorno a mezzogiorno per un uomo - un individuo senza fissa dimora - che si aggirava nei corridoi della metropolitana della stazione Père-Lachaise con un machete in mano. Dopo gli attentati delle ultime settimane, le decapitazioni e i fatti di Vienna ieri sera, la tensione è altissima a Parigi e il panico si è diffuso in pochi minuti.

La polizia, chiamata da diversi passeggeri, è accorsa sul posto, secondo quanto confermato dai responsabili del pronto intervento a Le Figaro. Intanto le strade attorno, la Rue du Chemin Vert e la Rue de la Folie-Méricourt, sono state immediatamente transennate, mentre tiratori scelti della gendarmeria sono saliti sui tetti per mettere in sicurezza tutto il quartiere.

L'uomo col machete si è rifugiato in un piccolo hotel ed è stato successivamente fermato dalla polizia. Non ha opposto alcuna resistenza ed è stato condotto al commissariato, dove sarà visitato dai servizi psichiatrici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE