Una nave da crociera bloccata in Norvegia per il coronavirus

Quarantena per più di 200 persone fra passeggeri ed equipaggio, la nave ferma nel porto di Bodoe
OSLO - I passeggeri di una nave da crociera sono stati messi in quarantena per due settimane in Norvegia dopo che un passeggero di un precedente viaggio è risultato positivo al coronavirus. Lo scrive la Bbc online.
La SeaDream 1 trasporta 123 passeggeri e 85 membri d'equipaggio e ha attraccato oggi al porto di Bodo. Tutti i membri dell'equipaggio saranno sottoposti a tampone, ha annunciato la sindaca Isa Pinnerod sottolineando che «prendiamo la situazione molto seriamente».
La compagnia armatrice della nave, SeaDream Yacht Club, ha fatto sapere che un precedente passeggero è risultato positivo al Covid-19 dopo il suo ritorno a casa, in Danimarca.
Si tratta della seconda nave da crociera bloccata a causa del virus in meno di una settimana. Decine di passeggeri e membri dell'equipaggio della nave MS Roald Amundsen sono risultati positivi al Covid dopo l'attracco a Tromso venerdì.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!