Cerca e trova immobili
SINGAPORE

Lascia la quarantena per una zuppa: 6 settimane di carcere

È la prima condanna a Singapore per violazione delle restrizioni contro il coronavirus
Depositphotos (archivio)
Lascia la quarantena per una zuppa: 6 settimane di carcere
È la prima condanna a Singapore per violazione delle restrizioni contro il coronavirus
SINGAPORE - Un uomo di 34 anni è stato condannato a Singapore a sei settimane in carcere per essere uscito di casa, ignorando il regime di quarantena imposto per 14 giorni a chiunque faccia ritorno da un viaggio all'estero, per un semplice pec...

SINGAPORE - Un uomo di 34 anni è stato condannato a Singapore a sei settimane in carcere per essere uscito di casa, ignorando il regime di quarantena imposto per 14 giorni a chiunque faccia ritorno da un viaggio all'estero, per un semplice peccato di gola.

Il 34enne ha voluto concedersi una zuppa di costine di maiale e il giudice - scrive oggi il South China Morning Post - lo ha condannato per il suo comportamento «socialmente discutibile».

Nel pronunciare la sentenza ha inoltre sottolineato l'importanza di «dare un messaggio chiaro e inequivocabile all'imputato e alle persone con la sua stessa mentalità» al fine di capire quanto sia importante «aderire severamente alle misure di auto-quarantena domiciliare, in modo da non esporre la popolazione ai pericoli derivanti dal Covid-19».

L'accusa aveva inizialmente chiesto un periodo di detenzione di 10-12 settimane, mentre la difesa chiedeva un massimo di due. La decisione del giudice si è fermata a metà strada.

Il 34enne - il primo in assoluto a essere condannato a Singapore per una violazione delle misure imposte per fronteggiare la pandemia - inizierà a scontare la sua pena il 30 aprile.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE