Il vice ministro della Salute è positivo al test del coronavirus

Sono quasi 100 i contagi confermati e 15 i decessi.
Sono quasi 100 i contagi confermati e 15 i decessi.
TEHERAN - Il vice ministro della Salute iraniano è risultato positivo al test del coronavirus.
Lo riferisce l'agenzia stampa Afp. Un consigliere del ministero ha confermato il contagio di Iraj Harirchi. Secondo video che circolano sul web Harirchi avrebbe manifestato sintomi di malessere già ieri durante la conferenza stampa di aggiornamento sulla situazione sanitaria in Iran.
Lui stesso ha poi confermato di essere malato e di essere certo di sconfiggere il virus e l'intera epidemia. «Ieri ho cominciato ad avere la febbre e i test hanno confermato che ho contratto il coronavirus. Questo è un virus democratico, che non fa differenza tra le autorità e il resto delle persone».
Nella Repubblica islamica iraniana i contagi accertati dalle autorità sarebbero almeno 99 e 15 le vittime.
Turchi in quarantena - La Turchia, intanto, ha fatto sapere che metterà in quarantena tutti i propri cittadini di ritorno dall'Iran, gli unici autorizzati a rientrare nel Paese. Le frontiere tra i due Paesi sono chiuse e i collegamenti aerei sono stati sospesi. Il ministero della Salute ha affermato che non ci sono casi di Covid-19 confermati.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!